Il Recap della settimana

Il Recap della settimana della Certosa Volley dal 3 al 9 novembre!

I campionati sono iniziati per tutte le categorie e le squadre verdiblu si sono messe in mostra con buoni risultati.

La settimana è iniziata nel modo migliore con la prima vittoria della U16 Blu di Coach Bonini che tra le mura di casa riesce finalmente a trovare la grinta e la determinazione necessarie per dimostrare il loro valore. Il primo set é un esempio di come, qualcosa sia scattato in loro, lottano come mai prima punto su punto perché quel set lo vogliono vincere. Nel secondo set mollano un po’ di concentrazione e la squadra avversaria ne approfitta ma niente é perduto perché il terzo set le riporta in vantaggio. A quel punto é fatta, l’Olimpia Poliri molla la presa e le nostre ragazze vincono con notevole vantaggio anche l’ultimo set.

Per l’U16 Verde niente da fare all’esordio, le ragazze di coach Giovannoni lottano tutti i set, ma l’emozione si fa sentire troppo in alcuni frangenti. Le ragazze si riscattano prontamente il sabato, dove al termine di una lotta lunga 5 set non riescono a trovare la vittoria dopo una bella e sudata prestazione.

Nella stessa giornata, stop esterno invece per la 18 Blu in trasferta contro Fucecchio che per la prima volta non coglie nessun punto, subendo la grinta delle padrone di casa. Le ragazze di Innocenti, restano saldamente al secondo posto in classifica.

Ottime notizie invece dalla U18 Verde, le ragazze di Luca Bucelli centrano la seconda vittoria consecutiva e ribaltano il 3a0 dell’andata, con un 3a0 casalingo sudato, ma conquistato con grinta e determinazione che vale il 3 posto nel girone G proprio ai danni di Empoli.

In settimana anche la vittoria del Misto Elitè guidato sempre da coach Giovannoni, una vittoria netta tra le mura amiche del PalaPapini contro Scarperia, che regala tre punti ai ragazzi, che salgono a quota 4 in classifica, con una partita in meno.

Il weekend si apre con la vittoria dell’U13 Maschile di coach Oggioni per 2a1 contro Firenze Ovest, i ragazzi potrebbero anche fare bottino pieno, ma cala la concentrazione nel terzo che diventa una battaglia e si chiude 26-24 per i padroni di casa.

Un punto lo porta a casa anche l’U12 di coach Ceccatelli. Una bella partita per le nostre atlete che cercano di guadagnarsi la vittoria ma che trovano un’Olimpia carica e per niente intenzionata a chinare la testa. Le nostre ragazze riescono ad aggiudicarsi un set ma sono le avversarie che portano a casa 2 punti.

Il sabato sera si chiude con la Serie D Certosa Volley che non riesce ancora a sbloccare la classifica, il percorso è lungo, ma le ragazze sono concentrate a crescere e competere con le avversarie.

Partita dal sapore dolce amaro per la nostra U14 che domenica ha disputato la sua gara settimanale contro la prima in classifica. Le nostre ragazze perdono il match ma giocano con grinta, si vedono ancora dei buoni passi avanti a livello tecnico e di concentrazione che, un po’ incredule, le portano a vincere un set: il loro primo set della stagione e contro la prima in classifica. Complimenti a coach Distaso e a tutte le ragazze.

Il weekend si chiude con la bella vittoria della U13 Femminile che nella partita casalinga si aggiudica il match con una ottima prestazione, mettendo in campo fin da subito un ottimo gioco. Determinazione e concentrazione sono state un mix indispensabile per conquistare il primo set con un ottimo vantaggio sulle avversarie. Nel secondo parziale l’Olimpia subisce il set appena perso e non riesce a contrastare le nostre ragazze, che cedono però nell’ultimo parziale.

Forza Certosa Volley!

Lascia un commento